giovedì 6 settembre 2012

Poi, come un fulmine a ciel sereno...

....la tv si accorge di noi!
(ovvero, cronaca di una giornata davanti alle telecamere, e un mistero!)

Tutto inizia mercoledì mattina alle 11 e tre quarti, quando da Milano ci telefonano e...
"Salve, chiamo da Rai Due, siamo di Wikitaly, il nuovo programma di Enrico Bertolino che andrà in onda fra qualche settimana; siamo venuti a sapere che state curando una mostra fotografica su Vasco Rossi, e vorremmo venirvi a trovare domani, con la troupe e l'inviata Laura Gauthier.".

La prima reazione è stata "Gulp!", e poi "certo che ci siamo domani! Vi aspettiamo!".

E quindi via di corsa a spolverare, a risistemare, a mettere il nuovo materiale, lavare il pavimento...

Insomma, stamattina eravamo prontissimi! Ci aspettavamo, come quando vennero per il Tg, due persone di corsa, due minuti di riprese, un saluto e via. E invece, una troupe di 7 persone: due cameramen, un tecnico, un produttore, un delegato (ma magari sbaglio i ruoli), la truccatrice e Laura! (tra l'altro, molto ma molto carina! Cercatela su Google, lei lavora a Radio 105, ed è anche una Iena!)

Professionalissimi, attrezzatissimi, molto attenti ai particolari, hanno fatto un gran lavoro, dentro la mostra, davanti al municipio, nel negozio del merchandising ufficiale, in pizzeria, davanti alla casa di Vasco. Insomma, hanno girato per tutta Zocca, per trasformare Laura nella perfetta fan, e indirizzarla, alla fine, verso Castellaneta, dove Vasco sta passando le vacanze e terrà un concerto/evento.

Non vi dico il risultato, anche perchè, forse, lo vedrete in onda, ma vi posso dire che è stato molto divertente fare gli accompagnatori e dei piccoli cameo nelle scene, e scoprire che almeno uno dello staff è un grande fan di Vasco.

Abbiamo anche scoperto che non è per niente facile fare un servizio "serio" per una trasmissione: per montare quelli che loro stimano "3/4 minuti di servizio", sono partiti da Milano alle 9 di mattina, hanno lavorato fino alle 18 di stasera per poi partire di nuovo alla volta di Milano, girando tantissimo materiale. E sopportando le nostre paturnie e gli interventi diciamo "naif" di qualcuno che ci girava intorno... ma non divulghiamo dettagli!

E' stata una faticaccia anche per noi, tra l'altro... ma Noi Amiamo Zocca, per cui questo e altro! ;-)

Alla fine, dopo una chiacchierata al bar, abbiamo scoperto che: la trasmissione sarà in onda il giovedì in seconda serata (quindi dopo le 22,30), che il servizio su Vasco (se approvato, ma noi crediamo proprio di sì) andrà nella prima puntata, il 20 Settembre!

Quindi, cosa dire di più? Tutti davanti alla Tv! E' anche merito vostro!

(e, se qualcuno lo scopre, per favore ci riveli il mistero del girasole!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento